ATTENZIONE
Questa operazione potrebbe modificare la tua vita. Lo vuoi davvero?
ANNULLA
CONFERMA
EH NO!!!
A questo punto puoi solo andare avanti
AVANTI

Dinamiche connettivali 1-2

Sessioni teorico-pratiche di due giorni

Il tessuto connettivale come sistema di comunicazione tra tutte le strutture portanti di corpo, tessuti e organi. Il tessuto connettivale nel processo di smaltimento delle sostanze responsabili di ogni inestetismo, dalla cellulite all’atonia, dalle smagliature alle varici. Quando entriamo in contatto con una dimensione fisica è il connettivo che trasporta il messaggio, lo codifica e lo fa reagire con il tessuto specifico. Ogni segmento corporeo ha una sua ragione di esistere solo tramite l’operatività di fibre connettivali, che raccolgono segnali dal cervello per attivare reazioni appropriate. Le mani di un operatore, acquisiscono manualità capaci di comunicare con la rete connettivale. Attraverso la modificazione di un tessuto imbrattato dall’inestetismo. permettono al corpo di reagire con maggior elasticità. Ogni corpo ha una sua impronta caratteriale data dal segno zodiacale di appartenenza; se questa non viene rispettata, si creano delle fibrosi che ingabbiano il sistema muscolare. Bisogna quindi conoscere le aree sensibili dei segni zodiacali per poi collegarle ai bisogni fisici di un corpo e trattare un tessuto perché questo sia più recettivo e libero.

Contenuti

Primo corso (Dinamiche connettivali 1)

Teoria del sistema connettivale e delle sue connessioni
Trattamento metameri
Trattamento zona lombare ed eliminazione metabolica
Trattamento addome
Trattamento assimilazione dorsale
Trattamento colonna vertebrale

Secondo corso (Dinamiche connettivali 2)

Introduzione ai segni zodiacali e collegamenti con le zone da trattare
Trattamento ossigenazione posteriore
Sblocco delle scapole
Trattamento cervicale
Trattamento torace
Trattamento del viso

Vantaggi

Lo studio e l’approccio manualistico sul sistema connettivale sono di fondamentale importanza per qualsiasi operatore che voglia imparare ad usare le mani in modo efficace. In questo percorso si affrontano tutte le tematiche riguardanti il tessuto connettivale in modo assolutamente insolito, per fornire una conoscenza operativa e applicativa fuori del comune. Competenze che permetteranno di accedere a manualità finalizzate a pulire le strutture tissutali.

Numeri e parole

Sessione teorica di tre giorni

Modulo didattico teorico dove si affrontano argomenti delicati e straordinari tra i quali: significato dei numeri e delle parole e le loro interferenze con la funzionalità psicofisica di un individuo. La somma della data di nascita diventerà il numero di appartenenza, il dono dal quale attingere energie fisiche e metafisiche come quelle che si scatenano nella pronuncia di certe parole che creano una serie di connessioni con il bagaglio cellulare. Corso ricco di argomenti affascinanti, necessari per conoscere quelle parti nascoste che costituiscono l’essenza della vita.

Vantaggi

Per capire perché ci si comporta in un determinato modo, ma soprattutto per scoprire se un atteggiamento è innato, o indotto da una educazione fatta di obblighi e consuetudini. Nel primo caso il comportamento va assecondato; nel secondo caso va compreso anche se sarebbe giusto modificarlo, cercando di tornare il più possibile all’origine.

Dinamiche connettivali 3

Contenuti

Trattamento dettagliato degli arti inferiori e superiori
Sblocco dell’anca
Trattamento profondo con tecnica di uncinamento
Trattamento vertebrale secondo lo schema proposto nel corso “Numeri e parole”
Studio, individuazione e trattamento dei punti consonanti

Vantaggi

Corso mirato non solo ad un approfondimento manualistico di tecniche connettivali su aree corporee specifiche ma anche a rendere concrete e utilizzabili tutte le indicazioni relative al corso NUMERI E PAROLE. Diventa quindi indispensabile per rilevare e conseguentemente lavorare tutti i punti con il loro collegamento numerico, ed aree di connessione con le loro interferenze emotive.

corsi per diventare Operatori del Metodo
corsi facoltativi