ATTENZIONE
Questa operazione potrebbe modificare la tua vita. Lo vuoi davvero?
ANNULLA
CONFERMA
EH NO!!!
A questo punto puoi solo andare avanti
AVANTI

Congenitismo emotivo

Sessione teorico-pratica di tre giorni

Nove mesi di vita intrauterina disegnano l’anima dell’individuo e costituiscono l’imprinting sul quale si progetterà la vita emotiva futura. La forza dell’uomo risiede nella sua storia e, per quanto difficili possano essere state la nascita e l’infanzia, egli possiede tutti gli strumenti per trasformare il dolore in vantaggio e un’esperienza traumatica in risorsa. In questo corso, il metodo sonda gli anfratti corporei dove l’anima si rifugia per scampare al pericolo della sopravvivenza.

Contenuti

Teoria sull’influenza dell’emozione materna trattenuta, sul contenuto mnemonico del feto
Concetto di ricordo emotivo registrato nel tessuto splancnico
Pratica sulle cinque aree corporee legate alle sedi emotive
Pratica sul tessuto splancnico addominale suddiviso in cinque porzioni

Congenitismo psicofisico

Psiche e corpo. L’essenza dell’individuo si esprime attraverso un comportamento, che è l’espressione del pensiero sceso nel corpo. Questa rappresentazione ha la sua matrice nel linguaggio primordiale utilizzato da utero materno, sangue e aree cerebrali del feto. Quanto può influenzare la mente di un embrione il pensiero di una madre appesantito da rinunce emotive? E come, queste rinunce si tradurranno in atteggiamenti, somatismi e inestetismi? Riflessioni, studi specifici e manualità mirate daranno le risposte a queste domande.

Contenuti

Teoria delle rinunce emotive materne che incidono sulle aree mentali del feto
Cinque foglietti intrauterini e il loro collegamento con l’umore del sangue fetale
Aree cerebrali e bisogni emotivi
Pratica sui cinque foglietti
Pratica sulle linee assiali delle dita delle mani in collegamento con il pensiero

Vantaggi

Per dare la risposta ad un operatore che si chiede come mai molti disturbi fisici e atteggiamenti mentali non si risolvono nell’immediato e non sono spiegabili col vissuto dell’individuo. In queste sezioni didattiche si portano alla luce tutte quelle sovrastrutture congenite che permettono di leggere i ricordi intrauterini per interpretare e trattare inestetismi e pensieri negativi.

Progetto bambino

Constatare che lo stupore di un bimbo e l’ardore di un ragazzo aiutano a scoprire il senso del vivere, ci fa credere che la crescita fisica ed emotiva del bambino sia correlata all’originalità di ogni uomo. Gli Operatori del Metodo partono da questo concetto favorendo la conoscenza del mondo del bambino in tutte le sue accezioni. Questo percorso è stato strutturato per chi sente il desiderio di occuparsi in modo più completo del bambino nella sua corsa diventare un adulto fiero di se stesso e del proprio carattere. E’un progetto che analizza meticolosamente la crescita e le sue evoluzioni, dal concepimento alla vita adulta. Nei corsi sul congenitismo emotivo e psicofisico si è già detto molto ma qui si spalancheranno le porte sulle magiche esperienze del fanciullo che attraversa la vita in modo chiassoso. Si osserveranno le potenzialità dei suoi sensi, la complessa rete ormonale che forma la sua identità, le sue strutture fisiche organiche e che cosa queste gli comunicano. Si affronterà infine la meravigliosa “crisi” adolescenziale che con i suoi eccessi sigla il debutto nella vita adulta. Si utilizzeranno tecniche manualistiche diverse, nuove e specifiche. Un viaggio all’interno di un cuore bambino; un cuore che ha bisogno di cure e di attenzioni.

Contenuti

Primo corso - La famiglia e il nuovo essere, tre giorni di didattica

Il bambino fino ai tre anni
Posture emotive e non.
Interferenze sugli organi di senso e ghiandole endocrini.
Riequilibrio di connessione tra sistema limbico e soma.
Stimolo sulle aree di connessione emotiva.
Connessioni sulle ghiandole endocrini.

Secondo corso - La postura nella vita, tre giorni di didattica

Il bambino dai tre ai dieci anni di vita.
Gli organi di senso responsabili dell’adattamento posturale.
Riabilitazione delle aree fisiche colpite da postura
Tecniche di connessione fisico/organiche

Terzo corso - Essere originali ogni giorno, tre giorni di didattica

Periodo puberale e adolescenziale, dai dieci ai diciotto/venti anni.
Gli eccessi comportamentali come compensazione ai propri bisogni.
L’adolescente nella crisi d’identità.
Tecniche sulla colonna come sistema di spegnimento.
Tecniche viscerali come riempimento di bisogni “liquidi”.

Vantaggi

Questo percorso è dedicato a chi vuole conoscere e trattare il bambino nelle sue diverse età. Quando ci si prende cura di un’anima ancora vulnerabile e sensibile è fondamentale avere competenze appropriate. Il Progetto Bambino fornisce all’operatore tutti gli strumenti per trattare un corpo in crescita, nel pieno della sua potenza.

corsi per diventare Operatori del Metodo
corsi facoltativi